14.0 Citazioni bibliografiche e Riferimenti bibliografici

14.0.Citazioni bibliografiche e riferimenti bibliografici - Références bibliographiques et citations biobibliographiques - Bio-bibliographical references and citations.

 

In questa Sezione vengono riportati riferimenti alla mia attività e ai miei lavori, sparsi qua e là e da me ritrovati. Ne mancano diversi. Se riuscirò a rintracciarli, li aggiungerò col tempo.

  

 

 


[1]  Il dott.Carlo Borrini,Presidente dell’ E.N.P.I. Ente Nazionale prevenzione Infortuni, comunica l’assegnazione del 1° Premio al Concorso nazionale per Giornalisti sul tema “Sicurezza nel lavoro",ed esprime i suoi apprezzamenti per la monografia "La  prevenzione dei rischi da lavoro nella realtà sociale ed economica italiana in rapporto alle esperienze comunitarie:linee ed indirizzi di prevenzione".
[2] On.Amos Zanibelli,  Lettera di apprezzamento e congratulazioni del Direttore Generale dell’INAIL,che dispone la recensione dell'opera su FLASHRassegna Stampa quotidiana
[3]  Giuliano Angelini,sindacalista della CGIL e vice Presidente dell’INAIL,esprime i suoi apprezzamenti per le ricerche svolte nell’ ambito della prevenzione infortuni per l'opera Récents résultats de la prévention des accidents du travail dans le domaine de la Communauté Européenne”.
[4]  Prof.Pietro Palazzini, Cardinale di Santa Romna Chiesa. Prefetto della Sacra Congregazione per le Cause dei Santi. Già Docente di Teologia morale e autore di numerose pubblicazioni teologiche tradotte anche in altre lingue. Presidente dell’Istituto di Teologia “Ut unum sint” di Roma. Esprime le sue valutazioni e i suoi apprezzamenti per la trattazione del tema "La Chiesa e i problemi del mondo del lavoro"; e per la trattazione del ventesimo anniversio di apertura del Concilio Vaticano II°. 
[5]  Apprezzamenti per le mie lezioni del corso di Storia delle religioni e autorizzazione all’uso dei loro programmi in lingua italiana,francese e inglese.
[6]  Il prof.avv.Salvatore Farina, canonista e matrimonialista, mio relatore della tesi di laurea. Direttore del Centro Europeo di Studi Professionali. Esprimeva il suo giudizio positivo sulle mie dispense di Sociologia, Sicurezza del lavoro e Storia delle religioni.
[7]  Il biblista prof. don Gianfranco Ravasi (Docente di Esegesi biblica in seguito Cardinale di Santa Romana Chiesa e Prefetto del Pontificio Consiglio per la Cultura) ringraziava per le indicazioni ricevute circa la figura retorica del parallelismo nelle lingue semitiche.
[8] Il prof.Francis Dessart, vice Rettore dell’Université Francophone Internationale di Bruxelles e Segretario Generale dell’ Association Internationale des Educateurs pour la Paix Mondiale rilasciò questo Diploma d’onore con la seguente motivazione:”en vertu des services eminents dans le développement de l’Education permanente,de l’Enseignement des Droit de l’Homme et des Rélations  internationales ”.
[9]  Direttore dell’EAEA – European Association for Education of Adults. Intervenuto a Biella al Convegno europeo del 20-21 novembre 1992. Lettera di apprezzamento per i lavori di Educazione permanente e di ringraziamento per l’organizzazione del Convegno.
[10]Il prof.dr.Jon Sandu mi fece conferire questo Dipl ôme d’honneur con la seguente motivazione: ”pour l’activité scientifique et didactique universitaire et pour la promotion et le développement des rélations inter-universitaires".
[11] Annuario dei Memberships di tutto il mondo che danno parte dell'Accademia.
[12] Di seguito l'estratto bibliografico che mi riguarda.
[13] Si tratta delle schede biografiche istituite dal Servizio Bibliotecario Italiano del Ministero dei Beni culturali.
[14] Si tratta della Biblioteca Britannica,la seconda del mondo per importanza e numero di opere catalogate.
[15] Si tratta dei cataloghi del Servizio Bibliotecario Nazionale.
[16] Si tratta della Biblioteca del Congresso di Washington(USA), la più importante del mondo, che possiede 128milioni di documenti in 470 lingue, tra cui 28milioni di libri.
[17] Si tratta di un sito web in lingua francese che riporta l'attività che si svolge nell'abito delle Università popolari di tutto il mondo,con riferimenti storici.
 
Trattatodei nuovi danni,Vol. 4: Danni da inadempimento, responsabilità del professionista, lavoro subordinato(da lui diretto),p.842-845-848,Cedam Padova,2011,pp.1242:
 
Trattato-vol.IV
 Copertina vol.IV xdel Trattato
 
Trattato .842
p.842 del Trattato
 
Trattato - p.845
p.845 del Trattato
Trattato - p.848
p.848 del Trattato
 
 
BibliSP 
Ricapitolazione
 
Quella che segue è la scheda di autorità pubblicata dall'OPAC SBN-Servizio Bibliotecario Nazionale del Ministero dei Beni culturali,consultabile in ogni mia opera catalogata nelle biblioteche italiane:
 
ZAscheda

 

 Harvard Library

 Questa è la catalogazione del testo presso la Biblioteca della Harvard University

 

 

Worldcat1

Aggiornamento della referenziazione su WorldCat Catalog on line

 

 

 

 

 

Stampa